L’azienda

Officina e concessionaria Opel

Il nostro lavoro inizia il 26 ottobre 1987, con una sede logistica in Via Regina Margherita 12/14 a San Vincenzo fino al 31 dicembre 1993.
Dal primo gennaio 1994 in via Archimede, 20, sempre a San Vincenzo, fino al 31 dicembre 2012.
Dal primo gennaio 2013 arriviamo nella nuova e più ampia sede in via Pitagora, 36, ancora nella zona industriale di San Vincenzo.

  • Appena sono partito con l’attività ho rilevato l’officina elettrauto di Cobelli Mario, elettrauto vecchio stampo nativo di Bolzano.
    Per diversi anni ho affiancato il lavoro di con quello di centro installazione Car Stereo di un certo livello ottenendo anche diversi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale con i trofei ANDEC (Assocazione Nazionale Distributori Elettronica di Consumo). I migliori piazzamenti li abbiamo ottenuti con un terzo posto in Germania alla finale europea.

    Nel 1993 la prima crisi italiana fa recedere il mercato e tutti i beni non di prima necessità, purtroppo, diventano un lusso e il car stereo perde incisività nei nostri fatturati. Ovviamente officina ed elettrauto continuano a esistere e nel frattempo si solidifica la partnership con Opel Italia e il suo concessionario di zona, divenendo un’Officina autorizzata Opel con punto Vendita. Questo sodalizio richiede più spazio e decido di spostarmi in zona industriale allargando la nostra sede con un impegno economico non indifferente viste le difficoltà del momento, ma la mossa rende e posso assumere, nella sede di Via Archimede, due persone in aiuto alla mia figura di titolare e responsabile tecnico.
    Le vendite vanno e l’azienda ottiene sia riconoscimenti da parte del marchio che riscontro nei confronti dei clienti rimasti a me fedeli.

  • Nel 2000 apriamo un contratto diretto con Opel Italia come riparatore autorizzato direttamente dalla casa. La professionalità è la prima molla che mi ha sempre spinto a progredire, senza mai restare fermo sui risultati ormai acquisiti.
    Certificato Oro come responsabile già dal 2006, dal 2012 ho cercato di espandere le mie conoscenze nel campo delle vetture elettriche e ibride e dal settembre 2014 ho ottenuto la certificazione richiesta dalla camera di commercio e dalla comunità europea per operare su tali veicoli.

    Nel 2008 tutti conoscono cosa avviene a livello economico e sia le vendite che le riparazioni iniziano a diminuire costringendomi di nuovo a tirare la cinghia. E’ in questi momenti che bisogna reagire e decido, con un passo forse lungo ma non avventato, di spostarmi in una nuova sede più ampia, luminosa, pulita e adatta alle nostre nuove dimensioni aziendali. Il primo gennaio 2013 arriviamo quindi nella nuova sede in via Pitagora, 36, in compagnia di un responsabile tecnico certificato Oro come me, Stefano Vanni.

Possiamo combattere ad armi pari contro i grossi concessionari che spesso offrono solo una grande sede vuota e ripeto vuota di contenuti umani e professionali, magari dalla grandissima facciata.

Da quando ho iniziato la mia attività ho visto chiudere tanti concessionari molto conosciuto, delle più svariate marche. La mia officina diventa intanto punto CONTIPAV e centro installazione e vendita pneumatici Continental, marchio tra i migliori se non il migliore in questo momento sul mercato dell’autotrazione. Compro ed installo un banco assetti computerizzato di ultima generazione, apro un contratto con la Imasaf come centro autorizzato per la rigenerazione dei filtri Fap, con Drs, noto ricambista attivo in Toscana da oltre 30 anni, chiudo un accordo commerciale come officina PuntoPro affiliata a Bosch Italia.

La cosa più importante per me e per il mio Staff è soddisfare pienamente la clientela, perchè è questo l’UNICO vero risultato per un’azienda moderna, avere clienti soddisfatti.

Riparare la vostra vettura è un’arte. Noi siamo gli artisti.