Servizi gommista

Gommista a San Vincenzo, vendita e installazione pneumatici

L‘Automar di San Vincenzo nasce nel novembre del 1987, quando rilevando la già presente officina dell’ormai defunto Mario Cobelli iniziò la mia avventura da 19enne, con poca esperienza ma tanta passione. Il mondo gomme nasce per me di recente, quando nel 2004 il marchio Opel che rappresento da 27 anni chiese alle proprie officine di fornire il servizio di gommista ai loro clienti. Inizialmente è stata veramente una grande sfida: vendere ed installare un prodotto complesso come lo pneumatico è qualcosa di veramente difficile. Il mondo delle gomme è talmente articolato che, ancora oggi, quando un cliente entra e mi dice “Volevo 2 gomme, le mie sono alla tela, ma fammi spendere poco”, probabilmente non si rende conto di quanto la sua richiesta non sia così semplice da esaudire.

In queste poche parole c’è tutta la “non conoscenza” di chi un veicolo lo guida soltanto, infatti le case costruttrici di autoveicoli di ultima generazione spendono migliaia di euro in studi e tecnologia per fornirci mezzi sempre più performanti sia nelle prestazioni che nella sicurezza attiva e passiva; studiano come farci risparmiare carburante, come rendere i nostri viaggi più confortevoli e più silenziosi.

Per essere più chiari, questo è quello che fa un ottimo pneumatico di ultima generazione:

  • È studiato per avere la massima aderenza nelle condizioni più difficili che possiamo pensare, a temperature elevatissime sull’asfalto rovente delle autostrade in estate e nelle fredde strade di montagna innevate e ghiacciate.
  • È studiato per avere un basso attrito di rotolamento che permette di farci risparmiare anche mezzo litro di carburante ogni 500-1000 km. Provate a pensare nella vita media di un pneumatico (circa 30-45000km) quanto carburante risparmiate.
  • È studiato per assorbire le asperità stradali e filtrare nel miglior modo possibile le vibrazioni indotte dal rotolamento, tutto questo lasciando un ottimo feeling tra sterzo, pilota e strada.
  • È studiato per fare sempre meno rumore con il suo moto di rotazione.

Tutto questo crea meno incidenti, minor consumi e quindi risparmio energetico, minor rumore nelle nostre strade urbane ed extraurbane.

Ovviamente tutto quello detto fin ora è assolutamente riferito a pneumatici di qualità, progettati e costruiti dalle migliori marche sul mercato.

Da adesso, quando pensate ai vostri Pneumatici, non pensate a delle banali Gomme.

In Italia, larghezza, spalla, diametro, codice di velocità e di carico sono omologati sui libretti di circolazione dei veicoli, ma questo non significa che tutte le gomme siano uguali.
Pretendete da chi vi installa i pneumatici nuovi di conoscere perfettamente il prodotto che vende e le normative che lo regolano.

I prezzi? Provate a farci lavorare, vi dimostreremo la nostra professionalità facendovi spendere il giusto, ritirare la vettura all’ora stabilita del giorno prefissato, rispettando l’importo preventivato, dato che al giorno di oggi è diventato quasi un miraggio.
Vi aspettiamo per metterci alla prova.

Stefano e il suo staffAutomar